Stefania Fares vive a Roma con il suo cane Lina.
Fin da bambina la sua passione per gli animali è stata chiara e trascinante.
Dopo la maturità classica consegue la laurea in Scienze Politiche, ma la sua passione inizia a farsi strada.
Decide di iniziare ad avvicinarsi al volontariato in canile, dove resterà per anni presso l’Ex cinodromo di Roma, collaborando al progetto USSM( Ufficio Servizi sociali per Minori) che prevede l’inserimento di minori sottoposti a provvedimenti giudiziari presso le strutture del Canile Comunale in attività socialmente utili.
Dopo questa esperienza decide di andare avanti, ed inizia il percorso da educatore cinofilo col suo cagnone anziano Nuvola, a cui deve molto della sua “carriera” da educatore, e, non ultima l’ispirazione per realizzare quello che oggi è “ORAINSIEME”.
Dopo aver conseguito la qualifica inizia a frequentare vari stages per apprendere, perfezionare, conoscere e sperimentare senza interrompere mai il suo percorso di aggiornamento.
Si occupa di Educazione di base, Puppy class, Mobility dog, Nosework, Classi di socializzazione volte all’osservazione e allo sviluppo di competenze dei soggetti o al recupero di problemi comportamentali. Consulente per adozioni e relatore ed organizzatore di incontri informativi per proprietari ed appassionati di cinofilia. Collabora con un rifugio per la preparazione dei cani all’adozione.