Perchè contattare un educatore


IMG-20150526-WA0005  Perché contattare un educatore cinofilo?

Molto spesso si pensa che possano bastare i rimedi fai da te o i consigli di amici o di altri proprietari o, nella peggiore delle ipotesi, non      vengono considerati i disagi del proprio cane, interpretandone significati diversi.

  I problemi nella gestione di un cane possono essere molteplici, dal richiamo ai danni in casa fino ai casi più importanti di aggressività o    fobie. In tutti i casi è necessario intervenire cercando di comprendere il perché di determinati comportamenti attuando delle correzioni e dei cambi di gestione del quotidiano.

 La prevenzione del problema rimane comunque il miglior rimedio! Personalmente apprezzo moltissimo i proprietari che preventivamente  scelgono di conoscere il proprio cane, per essere in grado di anticipare problemi o più semplicemente per riuscire a garantirgli una vita  serena ascoltando i suoi bisogni. E’ fondamentale cercare di imparare e conoscere il linguaggio dei cani per poter osservare anche quello  degli altri e, di conseguenza, controllare la situazione del proprio cane.

 Noi siamo il punto di riferimento del nostro cane e la sua risorsa più importante.

 Entrare nel suo mondo, comprenderlo ed essere in grado di guidarlo è lo scopo di un percorso per poter finalmente diventare ORA   INSIEME.